Informazioni generali

 

 

I Promotori

Animati da semplice entusiasmo, da inesauribile energia e dal desiderio di essere utili e al servizio degli altri, un piccolo gruppo di amici e amiche di Castello D'Argile,Cento e Bologna, si è riunito per dar luce a progetti sotto l'egida del Lions Club International.

 

 

Sede territoriale

Il Lions Club di Castello D'Argile Pianura del Reno,  nasce per far fronte anche alle esigenze e bisogni della Comunità locale, la quale comprende sia il territorio di Castello D'Argile , sia la frazione di Venezzano-Mascarino.


 

Sede

La Sede legale/fiscale è in via Matteotti n. 189 a San Pietro in Casale (Bo) con domiciliazione presso lo studio della socia Paola Morelli.

 La sede degli incontri del Club generalmente è presso l’Hotel CenterGross di Bentivoglio (BO), facilmente raggiungibile anche dai soci più lontani.

Accade sovente che per realizzare gli eventi occorre ricercare la sede più idonea, in tal caso viene fissata di volta in volta, per espressa decisione dei soci.

  

 

STORIA

 

Il 29 gennaio 2008 nasce ufficialmente il Lions Club di Castello D'Argile Pianura del Reno. Il Club è un associazione di volontari senza fini di lucro.


 

 

Il Governatore e l'Estensore

 

Il Governatore Distrettuale in carica era il Lions Renato Sabbi che vide con grande simpatia l’iniziativa dei Soci Fondatori e firmò la richiesta della Carta Costitutiva (Charter) alla Sede Centrale del Lions Club International.

Il Lions Giorgio Bertani, allora Estensore Distrettuale, seguì il Club dal momento del concepimento dell’idea formativa sino alla consegna della Charter, avvenuta l'8 marzo 2008.

 

Il Lions Guida

 

 In affiancamento al neo costitutendo Club,  il PDG Prof.ssa Anna Ardizzoni, quale Lions Guida, che in seguito verrà nominata socio onorario del Club.

  

Club Sponsor

 

Club Sponsor fu il Lions Club San Pietro in Casale Castello d’Argile Host.

 

 

Le Istituzioni

 

La nascita del Lions Club nel territorio di Castello D'Argile fu accolta con entusiasmo dall'amministrazione comunale e tutt'ora può contare su di una reciproca collaborazione.